PROGRAMMA
Ore 09:00: partenza primo concorrente (uno ogni minuto).
Premiazioni
PERCORSO
14 km pianeggianti
CATEGORIE CRONOMETRO INDIVIDUALE
UOMINI
- DEBUTTANTE 15/18 anni
- JUNIOR 19/29 anni
- SENIOR 1 30/34 anni
- SENIOR 2 35/39 anni
- VETERANI 1 40/44 anni
- VETERANI 2 45/49 anni
- GENTLEMAN 1 50/54 anni
- GENTLEMAN 2 55/59 anni
- Super G/A 60/64 anni
- Super G/B 65/74 ed oltre
DONNE
- DONNE JUNIOR 15/18 anni
- DONNE A 19/39
- DONNE B 40 anni ed oltre
PREMIAZIONI
- I primi 3 di categoria
- Primo assoluto
REGOLAMENTO
La manifestazione è aperta a tutti i possessori di una tessera ciclistica amatore di ambo i sessi che hanno compiuto i 17 (diciassette) anni, tesserati alla ACSI settore ciclismo, FCI o ad un Ente di Promozione aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo o in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall’UCI.
TRAFFICO STRADALE
Il traffico stradale è aperto. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del Codice Stradale. Si ricorda a tutti i partecipanti di tenersi scrupolosamente sul lato destro della strada. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.
Durante la manifestazione le strade sono presidiate da volontari qualificati ma il traffico veicolare è comunque aperto e vige l’assoluta osservanza del Codice della strada.
E’ VIETATO PROVARE IL PERCORSO DOPO LE ORE 09.00.
CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA
- Per il ritiro dei numeri dorsali e pacco gara bisogna esser muniti della ricevuta originale del versamento e tessera.
- Per tutti i partecipanti non saranno accettate iscrizioni o sostituzioni il giorno della gara. In caso di mancata partecipazione la quota d’iscrizione versata non sarà restituita.
- In caso di annullamento della manifestazione causa forze maggiori la quota di partecipazione non verrà restituita, la somma pagata sarà tenuta valida per l’edizione successiva.
AUTOMEZZI AL SEGUITO
La scorta tecnica e le motostaffette autorizzate dell’organizzazione, precederanno e scorteranno i partecipanti durante la corsa.
Saranno autorizzate in gara i soli mezzi designati dall’organizzazione con apposito contrassegno (previsti i mezzi apricorsa, giuria, direzione corsa).
Non è pertanto ammessa l’assistenza da parte di mezzi privati al seguito della corsa, pena la squalifica dell’atleta.
È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INTEGRALE PROTETTIVO OMOLOGATO
PRESIDIO INCROCI
Personale organizzativo garantiranno il presidio e controllo degli incroci e dei punti più pericolosi del percorso in accordo e collaborazione con le Forze dell’Ordine.